CONTINUA LA CAMPAGNA SICUREZZA

Come avete avuto modo di notare, il gruppo Teste di Marmo oltre alle varie e numerose attività che cerca e continuerà a portare avanti, ha nel mirino anche l' argomento sicurezza!

Iniziando dai corsi di primo soccorso di MTB e qualche Trail mappato e segnalato a l' elisoccorso grazie a Simone Brazzoli dove basta dire il nome del sentiero quando si chiama (es. il Pistin), abbiamo una nuova ed interessantissima proposta che ci mette a conoscenza un amico, si chiama DOLOMITI EMERGENCY e vi spieghiamo cos' è:  

un’Associazione di Volontariato che ha come scopo sostenere e migliorare il modello di soccorso ed intervento di emergenza che è stato nel tempo realizzato e reso funzionale al territorio montano.

I benefici diretti ed immediati di “Dolomiti Emergency Onlus” ricadono pertanto unicamente sul territorio per il sostegno delle attività di soccorso a favore degli abitanti della montagna, degli alpinisti e degli escursionisti, degli sciatori e di quanti frequentano a vario titolo l’ambiente montano.

Parte del contributo associativo viene destinato ad estendere agli associati i vantaggi derivati dalla copertura assicurativa della polizza “RIMBORSO SPESE PER SOCCORSO E TRASPORTO” stipulata da “Dolomiti Emergency Onlus” con Unipol Assicurazioni – Agenzia Generale di Bolzano.

I benefici della polizza sono validi ed estesi in tutto il territorio nazionale e nei paesi dell'Europa Geografica, purché l’intervento sia disposto dalla centrale operativa del SUEM 118 o da similari strutture di soccorso nazionali ed europee.

La copertura assicurativa copre i costi per la ricerca di persone disperse, il soccorso, il recupero e trasporto effettuati con qualsiasi mezzo, compreso l’utilizzo dell’elicottero, che vengo posti a carico dell’utente quando gli stessi non sono riconosciuti dal servizio sanitario nazionale/regionale.

Pur variando le situazioni regolamentari da regione a regione, la polizza di “Dolomiti Emergency Onlus” garantisce flessibilità ed elasticità, assicurando una tutela completa. Viene, infatti, rimborsato il 90% delle spese addebitate, compresi eventuali tickets, sino ad un massimo di 15.000,00 euro per gli interventi avvenuti in Italia e 20.000,00 euro per gli interventi avvenuti all'estero, di cui 2.700,00 euro a copertura delle spese mediche correlate all'infortunio.

In parole povere  è nient'altro che una associazione che copre per i soci, tutti i costi di ricerca, soccorso e recupero,(franchigia del 10%)su territorio italiano e europeo, che al momento come ben sapete, essendo la mtb considerato sport estremo, è tutto a carico del recuperato.
Unica condizione è essere tesserati e chiamare il 118.

La tessera annua è 22 euro, ma visto il progetto di farsi promotori come FUORISELLA e coprire con più tessere il territorio veronese, è disposta a farci uno sconto!!!


Per chi fosse interessato non esiti a contattarci prima possibile!
Sito web http://www.dolomitiemergency.it/

Posta un commento

  1. io mi associo a Dolomiti Emergency, fatemi sapere modalità e termini. Ciao a tutti!!!

    RispondiElimina
  2. Non è che poi, diventando soci della Onlus, si sia "costretti" in qualche modo a partecipare alla vita sociale della stessa ? Siamo certi cioè che associandosi siamo assicurati e stop ?

    RispondiElimina

[blogger][facebook]

Author Name

{picture#http://3.bp.blogspot.com/-OeWZ1DTB0LE/VoaiFWKmViI/AAAAAAAASqI/7ZE5mW_TAN8/s1600/divisa%2Benduro%2Bweb.png} Siamo un gruppo di amici appassionati di MTB / Enduro e cerchiamo di valorizzare il nostro magnifico territorio ripulendo e scovando vecchi sentieri oramai abbandonati, Venite a trovarci nella Capitale dell' Enduro Veronese, Lugo di Grezzana!!! {facebook#https://www.facebook.com/tdmarmo} {twitter#https://twitter.com/TestedMarmo} {google#https://plus.google.com/b/108896942803759527538/+TestedimarmoIt/posts} {youtube#https://www.youtube.com/channel/UCM5lDMQsrbIBtvcdHuhbwSw}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.