TEST SUL PASTELLO

Un lato Veronese nuovo per molti di noi, il Pastello ha regalato una giornata fantastica e divertente, una compagnia sublime ed un tracciato vario e tecnico!

Già programmato da 2 settimane, Remo e i suoi Raccoon Riders ci portano ad esplorare una zona dedita all' Enduro, per 3 Teste di Marmo nuova, Davide, Venzu, Pace e Live si uniscono per questa raidata di giornata, Live unico di noi ad aver già percorso alcuni di questi trails.

Abitato di Cavalo
Si parte di buon ora, alle 8.20 circa siamo già in sella, partenza da Fumane e direzione Monte Pastello, passando da Cavalo, il giro vuole essere un primo Test ufficiale del percorso che verrà proposto il 5 LUGLIO in occasione della 4° Tappa degli ENDURO DAY Fuorisella MTB!

Sopra Cavalo troviamo anche Dario, il guru della zona e manutentore sei sentieri, si scollina e ci si prepara per la discesa...

Preparativi per la discesa, Cava Monte Pastello
Si scende bene, il terreno, con la pioggia di ieri, ha migliorato il grip in modo efficace, le ruote affondano bene nella terra umida il giusto, le pietre sono perfettamente asciutte e ci si diverte come bambini!

Alcuni passaggi sono tosti, sopratutto se fatti la prima volta, ma nulla di impossibile, single track e scassatoni la fanno da padrone, chi ha già percorso queste discese scende a missile, quelli dietro imparano per un futuro ritorno su questo monte che offre un scenario a 360° tra Lago di Garda, pianura Veronese e Lessinia, si scorge perfino la nostra Valpantena in lontananza!

Punto di partenza per la prima Ps di giornata
Finita la prima discesa divisa in 2 settori, si risale fino a Cavalo per prendere l' ultima e la più famosa Pangoni, dicono sia tecnica e non sbagliano, ma oggi trovata perfettamente asciutta è uno spasso, alcuni passaggi e alcuni tornanti mettono ognuno di noi alla prova con i propri limiti, ma a Fumane siamo tutti con il sorriso stampato in faccia, una birra in mano e tante ciacole...meglio di così!!!

Non sappiamo se sarà il giro definitivo per l' Enduro Day, forse qualcosa cambierà, ma di sicuro il territorio merita e sarà un' altra data da segnare sul calendario per non perdervi la Location New Entry degli Enduro Day 2015!

Ovviamente vi ricordiamo che il prossimo appuntamento con gli Enduro Day sarà il 
17 MAGGIO 2015 IN VAL SQUARANTO... a breve tutte le news e qualche chicca!!!

Posta un commento

[facebook][blogger]

Teste di Marmo

{facebook#https://www.facebook.com/tdmarmo} {twitter#https://twitter.com/TestedMarmo} {google-plus#Yhttps://plus.google.com/b/108896942803759527538/+TestedimarmoIt} {youtube#https://www.youtube.com/channel/UCM5lDMQsrbIBtvcdHuhbwSw} {instagram#https://instagram.com/testedimarmo/}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget