UN ENDURO DAY DA RECORD

Non sappiamo nemmeno da dove partire per raccontare il successo di un evento strepitoso... ci proviamo partendo dal numero 74, sono gli iscritti o meglio, i partenti di questa 2° tappa degli Enduro Day, 1000, sono i metri di dislivello di un percorso sicuramente da riproporre, bellissimo, divertente ed appagante, 29 sono i chilometri percorsi su e giù per la Valpantena, magica come sempre, 10 e lode è il voto della parte organizzativa, nessuna pecca, tutto andato alla perfezione, inestimabile è invece il valore che i partecipanti hanno dato alla giornata...ecco, con questi numeri e valori possiamo dire di aver portato a termine un Enduro Day Epico!

Foto di Gruppo alla partenza (By Isacco)
Si è capito sin da subito che la partecipazione sarebbe andata ben oltre le aspettative, infatti alle 7.30 la piazza contava già decine di Bikers pronti per effettuare l' iscrizione ed il nostro amico Remo non ci ha messo molto a capire che avrebbe fatto le straordinarie... Iscrizioni interminabili e alle 8.45 circa siamo pronti per la foto di gruppo davanti alla Baita degli Alpini, sede di questo Enduro Day... ci siamo, pronti...via..

Risalendo lungo i 7 km verso il Portello cerchiamo di contarci, di capire il ritmo da improntare per non perdere qualcuno e di scambiare 4 chiacchere con amici che si vedono solo in rare occasioni, ci sono gruppi da Vicenza, Padova, Riva del Garda, Trento, Mantova ed altri amici Veronesi, in un' oretta scarsa siamo all' imbocco della prima PS di giornata, Portello - Cavraroi tutta d' un fiato, semplicemente spettacolare, lunga, tecnica e divertente, ognuno sceglie il proprio gruppo, si parte divisi per non creare imbottigliamenti ed alla fine la tattica risulta perfetta...tutti contenti.

Il serpentone lungo la salita verso Portello (By Isacco)
Gruppo in salita (By Isacco)
Località Chiavara, il Gruppo in salita (By Isacco)
Alberto e Andrea felici per la bella salita verso Portello...in discesa poi non rideranno così molto...
Charlie in azione sui Cavraroi (By Isacco)
Andrea in Azione sui Cavraroi...Che stile! (By Isacco)
Ricompattati i ranghi si risale verso la seconda PS di giornata, i Mericani, ma spezziamo la lunga salita con il super ristoro ad Arzerè dove troviamo Nadia, Liviana ed Ornella che ci offrono un servizio semplicemente perfetto!

Ristoro (By Fabio)
Foto di Gruppo al ristoro (Arzerè, By Remo)
La risalita verso i Mericani dopo un ristoro ben fatto sembra molto più corta e rilassante, infatti senza accorgersi siamo ai Girlandi e a capofitto ci spariamo questa discesa per molti inedita, alla fine il verdetto sarà come sempre un "discesa fantastica", d' altra parte stiamo parlando della regina delle discese Veronesi...

Press in azione sui Mericani (By Remo)
Altro passaggio velocissimo al ristoro e via verso la PS 3, Casteleti - Manti, da molto i Manti non venivano inseriti all' interno di un Enduro Day, ma sono sempre bellissimi ed appaganti, breve risalita verso Orsara e si prende l' ultima PS di giornata, Pistin - Garsen o Zuanni, quì abbiamo lasciato la scelta, di certo una più bella dell' altra.

Venzu in azione sul Pistin (By Stefano)
Ed ora, dopo scambio opinioni, battute e chiaccherate su come sono state affrontate le discese, gli errori personali o le soddisfazioni per aver portato a termine tratti tecnici o altro, arriva la parte più bella, noi la chiamiamo la PS 5, ovvero il post evento con un bel bicchiere di birra e le gambe sotto la tavola.

In attesa del pranzo (By Remo)
Sempre in attesa del pranzo... ;-)
Anche stavolta i cuochi si sono superati, Garsen, Bianchi, Nicola e Gaetano hanno cucinato risotto, carne alla griglia, bis di pasta, dolci e chi più ne ha più ne metta...tutto squisito e perfetto, poi la torta di Nadia e i bicchierini di panna cotta di Liviana hanno chiuso il pranzo in modo sublime!

I Cuochi e la pasticcera Liviana, manca l' altra pasticcera e ristoratrice Nadia...
Come il solito buona e bella la torta finale...brava Nadia! 
Come ogni evento che si rispetti ci sono dei ringraziamenti doverosi da fare, partendo da VOI partecipanti, grazie veramente di cuore per aver partecipato così numerosi, questo è il gesto di ringraziamento più bello per noi organizzatori, vuol dire che i trails piacciono e vi fanno divertire, un enorme grazie alle Teste di Marmo, Raccoon Riders e KM Sport, tutti hanno dato il massimo per fare in modo che in mezzo al gruppo fosse tutto perfetto, grazie ai Foto Reporter Remo, Isacco e Stefano, più di 300 foto bellissime e che sicuramente vi faranno ricordare questa giornata, grazie ai cuochi e alle ristoratrici, veramente un servizio impeccabile... speriamo di non aver dimenticato nessuno, in caso vi chiediamo veramente scusa in anticipo!


Posta un commento

[facebook][blogger]

Teste di Marmo

{facebook#https://www.facebook.com/tdmarmo} {twitter#https://twitter.com/TestedMarmo} {google-plus#Yhttps://plus.google.com/b/108896942803759527538/+TestedimarmoIt} {youtube#https://www.youtube.com/channel/UCM5lDMQsrbIBtvcdHuhbwSw} {instagram#https://instagram.com/testedimarmo/}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget