VAL SQUARANTO OSPITA LA 3° TAPPA DEGLI ENDURO DAY

La terza tappa degli Enduro Day si svolgerà in Valsquaranto domenica 17 maggio.

Essendo entrata a pieno titolo nel calendario Fuorisella questa seconda edizione riserverà una notevole quantità di novità ai bikers partecipanti.
Il luogo di ritrovo e partenza viene spostato nella piazza di Mizzole (Verona) pochi chilometri a nord di Montorio per abbreviare i trasferimenti tra le PS previste.

Uno dei tanti scorci panoramici verso la Val Squaranto (Toracica)
Orario di ritrovo ore 8.00, vi preghiamo di portare con voi il modulo di iscrizione già completato (potete comodamente scaricarlo, compilarlo e stamparlo nella pagina a finaco "programma") per agevolare le operazioni di registrazione e poter partire puntuali.
Il percorso, che proporrà tre discese totalmente inedite, sarà di circa 35 km e 1200m di dislivello e si prevede una durata dell uscita attorno alle 4 ore.
Si inizia con la risalita su asfalto e sterrato del versante ovest della valle per andare ad affrontare la prima discesa di giornata la TORACICA, la fine del trail ci porta a nord di Pigozzo, si ritorna quindi a Mizzole per risalire la parte est della Valsquaranto e affrontare il sentiero ALBYS', con poche pedalate ci ritroviamo nuovamente a Mizzole, dove ci aspetta un meritato ristoro per recuperare le necessarie energie in vista del ritorno sul versante occidentale, per affrontare la PIRAMIDE!

Terminata la discesa un comodo trasferimento ci riporterà alla partenza.

Il nostro consiglio? Non perdetevi un uscita che noi abbiamo definito "ROCK&FLOW!" in quella che potrebbe diventare la Terra Promessa dell Enduro!

LINK ISCRIZIONE

Programma di questa 3° Tappa degli Enduro Day:
  • Ritrovo ore 8 presso parcheggio centro di Mizzole, Montorio Veronese

  • Consegna deleghe (SCARICARE FILE PDF);
  • Partenza ore 8.30, essendo il giro di circa 4 ore e quindi abbastanza lungo, la puntualità è fondamentale;
  • Ore 11 circa si terrà il ristoro intermedio per recuperare le energie in vista delle ultime salite...e discese;
  • Rientro previsto per le ore 12.30/13, presso Bar Sport di Mizzole si terrà un piccolo rinfresco ed il classico fusto di Birra messo a disposizione per tutti gli Enduro Day.
Ps: il programma potrebbe subire qualche variazione da quì alla data dell' evento, vi consigliamo di tenere d' occhio questa pagina o la pagina Facebook Fuorisella.

Ecco le 3 Ps di giornata che attendono solo di essere Raidate da centinai di Bikers pronti a sfidare sè stessi e divertirsi!!!

TORACICA: un sentiero che unisce parti veloci e guidate a tratti tecnici, disseminato di drop naturali, curve in sequenza e scorci paesaggistici meravigliosi che vi lasceranno a bocca aperta!

ALBYS': una discesa incredibilmente flow tutta da guidare e da gustare nel susseguirsi delle sue mille curve ravvicinate!

PIRAMIDE: la più fisica, tecnica, pendente e rocciosa delle tre discese di giornata!

Posta un commento

[facebook][blogger]

Teste di Marmo

{facebook#https://www.facebook.com/tdmarmo} {twitter#https://twitter.com/TestedMarmo} {google-plus#Yhttps://plus.google.com/b/108896942803759527538/+TestedimarmoIt} {youtube#https://www.youtube.com/channel/UCM5lDMQsrbIBtvcdHuhbwSw} {instagram#https://instagram.com/testedimarmo/}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget