2° ENDURANDO IN LESSINIA DA TOGLIERE IL FIATO!

Sono stati i 54 km e 1600 Mt di dislivello totale a rendere questa giornata unica ed indimenticabile!

Infatti il titolo di questo articolo "da togliere il fiato" ha un doppio senso, il primo è che i quasi 30 km tra salita, rampe mostruose e falsopiani ha tolto letteralmente il fiato se non ha tutti ma quasi, il secondo è riferito ai panorami fantastici ed UNICI che la nostra Lessinia ci mette su un piatto d' argento e spetta solo a noi saper gustarcelo!!!

Stamattina al via alle 8.30 da Lugo di Grezzana si sono presentati 23 atleti, ne aspettavamo qualcuno in più che ha dato buca, nessun problema, foto di gruppo di chi c'è e si parte!!!

Foto di Gruppo alla partenza da Lugo
Sicuramente chi è partito da Lugo ed ha affrontato dapprima la lunga ascesa verso il ristoro intermedio di giornata posto in Contrada Sale a circa 1 Km da Erbezzo, preparato dalla sempre mitica Nadia,  SI È DIVERTITO ALLA GRANDE!!!

Foto di Gruppo al Ristoro, Contrada Sale (Erbezzo)
Direzione Erbezzo, Loc. Portello

Dopo l' abbondante ristoro e quattro ciacole si riparte alla volta di Malga Dardo, presa da quel bellissimo sentiero segnalato da chi ha il maneggio cavalli sopra Erbezzo, un paio di belle rampe e sassoni smossi mettono a dura prova tutti, piccoli accenni di crampi per qualcuno che non molla perchè sà che manca poco per arrivare al meritato pranzo in Malga Lessinia!

Verso Malga Lessinia
Si arriva al Bivio del Pidocchio e si inizia a gioire per l 'impresa di salire sulle più alte vette della Lessinia, ma sopratutto si sentono profumi di prelibatezze che attendono noi e le altre decine e decine  di persone che sostano in Malga.

Charlie sente già odore dei Gnocchi di Malga
Il nostro Albertone prova ad ammaestrare una Vaccacialla
Come pattuito già da un paio di settimane con i gestori del luogo, il menù prevede gnocchi, bibita a scelta e dolce, veniamo trattati da veri signori e tra nuvoloni scuri alternati a sprazzi di sole, decidiamo di accelerare il pranzo per il vento freschino che tirava e sopratutto per le nuvole minacciose che si avvicinavano, ma niente, non ne vuole sapere il meteo di rovinare questo bellissimo evento, ecco quindi che come montiamo in sella il sole torna a risplendere, optiamo allora per il giro prestabilito attraversando la Translessina fino Bocca di Selva, da quì protezioni sù, caschi integrali e maschere ben salde in volto, direzione Baito dei Pastori!

Pranzo a Malga Lessinia

Arrivati a Boscochiesanuova la direzione da prendere per far ritorno in patria è solo una, Mericani, Casteleti, Pistin e Zuanni...FANTASTICI!

Mericani
Buffo sul Kicker Dal Dosso (Pistin)
L' Endurando in Lessinia è finita!!! Pacche sulle spalle, battute, risate e un buon fusto di birra in taverna di Carlo, ha messo la ciliegina sulla torta ad una giornata già di per sè splendida!


La conta dei guasti meccanici di giornata racconta di una foratura, un raggio rotto e un telaio crepato... telaio a parte, diremmo risultato eccellente!

Siamo ai ringraziamenti, vogliamo essere ripetitivi, si, saremmo noiosi ma è giusto sia così, i ringraziamenti vanno, come a tutti gli altri eventi firmati TDM, a VOI PARTECIPANTI, orgogliosi di aver conosciuto Bikers anche da fuori regione, sopratutto dopo che ci hanno detto che parleranno del nostro gruppo a casa loro e questa è la miglior pubblicità che esiste al mondo, ringraziamento a Nadia per in mitico ristoro, a Gigi per il reportage fotografico con più di 150 foto, alle Teste di Marmo che danno sempre il massimo per far divertire persone con la loro stessa passione, spesso sacrificando la loro, a chi ha scattato foto e le stà postando sui vari social con complimenti della buona riuscita dell' evento, ai gestori di Malga Lessinia... Grazie di Cuore!!!

Loris Tommasi premiato come Vincitore del Contest #endurandoinlessinia (Link foto)
Non resta che invitarvi alla 3° edizione dell' ENDURANDO IN LESSINIA 2016!!!



Posta un commento

[blogger][facebook]

Author Name

{picture#http://3.bp.blogspot.com/-OeWZ1DTB0LE/VoaiFWKmViI/AAAAAAAASqI/7ZE5mW_TAN8/s1600/divisa%2Benduro%2Bweb.png} Siamo un gruppo di amici appassionati di MTB / Enduro e cerchiamo di valorizzare il nostro magnifico territorio ripulendo e scovando vecchi sentieri oramai abbandonati, Venite a trovarci nella Capitale dell' Enduro Veronese, Lugo di Grezzana!!! {facebook#https://www.facebook.com/tdmarmo} {twitter#https://twitter.com/TestedMarmo} {google#https://plus.google.com/b/108896942803759527538/+TestedimarmoIt/posts} {youtube#https://www.youtube.com/channel/UCM5lDMQsrbIBtvcdHuhbwSw}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.