ENDURO DAY BAGNATO...ENDURO DAY FORTUNATO!

[full-post]

È iniziato sotto una timida pioggerellina l' ultimo ENDURO DAY di questo 2016, ma con MOLTO STUPORE da parte di noi organizzatori, nessuno, o quanto meno pochi, degli iscritti si è arreso e alla partenza si sono presentati in una 80ina di Bikers pronti per divertirsi!!!


Foto di Gruppo alla partenza
Da giorni si controllava il meteo, piove...non piove...nuvolo...acqua...non si sà, continue evoluzioni meteorologiche e caos, tanto che abbiamo smesso di guardare e ci siamo detti... AVANTI!!!

I bikers arrivano, da ogni dove... Padova, Emilia Romagna, Vicenza, Mantova e altre località extraprovincia... si vestono, si iscrivono, c'è chi partecipa alla prova cronometrata, chi preferisce fare da spettatore, alle ore 09.05 si parte, abbiamo anche un' ospite d' onore, DENNIS TONDIN, venuto a trovarci per il 2° anno consecutivo ad Orsara!! Percorso leggermente modificato per terreno troppo scivoloso, saltano i CASTEI, si sale direttamente al PORTELLO, MAICONO, STOCCHI, ZAMBE, CHIAVARA... tutto umido ma niente di impossibile!











Gli STOCCHI, la new entry di questo Enduro Day, piacciono, certo non sarà il classico sentiero bello tosto ed impestato come ormai abbiamo abituato i Bikers a Lugo, ma in situazioni di meteo come oggi ci stava anche bene, facile e bello scorrevole...










In un battibaleno si ricomincia a salire in direzione LA ROCCA, la Ps più temuta della giornata, sopratutto in caso di terreno bagnato, ma per addolcire il tutto, ci abbiamo piazzato un SUPER RISTORO all' inizio del sentiero, con la sempre MITICA NADIA e la ormai fedele compagna ELENA, dove hanno viziato i partecipanti a suon di panini, bibite, frutta secca e chi più ne ha più ne metta...GRANDI RAGAZZE!!!

Foto aerea al ristoro della ROCCA
Dopo aver affrontato LA ROCCA, chi in sella, chi con il piede fuori, chi come poteva, si imbocca la MADONNINA, sede della prova cronometrata di giornata, START ufficiale 1° concorrente ore 11.20, ovviamente a dare il via il nostro MICHELE ormai super rodato per questo ruolo, finish invece, un' altro MICHELE, anche lui super rodato alla E BEN SA GHÈ ENDURO e niente di meno che il creatore del nostro sistema di cronometraggio!!!

La MADONNINA è un teatro naturale, quindi lo SPETTACOLO è GARANTITO...Infatti se ne vedono di i colori, i 3 guadi da attraversare e i continui sali scendi mettono alla prova tutti, ma TUTTI arrivano ridendo entusiasti della loro performance, anche grazie al tifo a bordo gaudo, segnale che si sono divertiti!!!





Si scrutano i tempi a fine Speciale




Dennis Tondin sull' ultimo guado della Madonnina (fuori gara)

Michele, il nostro Startman
Piccoli Enduristi crescono

Si riprende la marcia e si risale verso i CAVRAROI portandoci nell' altra vallata per proseguire in direzione ORSARA, dove gli ALPINI ci stavano aspettando!

Come ormai da anni, gli ALPINI ed i PAESANI di LUGO ed ORSARA, che hanno collaborato alla piccola sagra del Paese, ci trattano da re, tavoli riservati e buonissimi primi / secondi piatti, in una LOCATION a noi molto cara, durante il pranzo tante "ciacole" su come è andata la giornata!!!

Foto aerea ad ORSARA

Prima di scendere premiamo il podio della bellissima prova cronometrata sulla MADONNINA, vince FRANCESCO ZAMBONI, a 10 secondi il nostro ANDREA TOMELINI (anche nominato eterno secondo) e a chiude il podio MARCO CERBARO, ma tutti sono stati vincitori con la loro partecipazione e simpatia!!!

[3column][content]
1° Classificato Francesco Zamboni
[/content][content]
2° Classificato Andrea Tomelini
[/content][content]
3° Classificato Marco Cerbaro
[/content][/3column]

CLASSIFICA PROVA CRONOMETRATA

Si saluta ORSARA e si scende dal PISTIN e GARSEN, c'è chi opta per i ZAUNNI forse meno bagnati, ultimi saluti da MR WILLY CAFÈ  e anche questo ENDURO DAY arriva al capolinea!!!

Sarà anche noioso e ripetitivo, ma le persone VANNO RINGRAZIATE, partiamo da VOI partecipanti, un enorme grazie per essere stati presenti nonostante il meteo traballante, alle ristoratrici NADIA ed ELENA, sempre insuperabili ed instancabili, alla contrada LA ROCCA per averci permesso di fare il ristoro, a MICHELE MARTINI e MICHELE SCALA, starter e finished della prova cronometrata, alla segreteria capitanata da CARLO e i suoi aiutanti, alle TDM presenti in mezzo al gruppo, per aver fatto da guida e supporter, a chi si è fatto il mazzo prima dell' ENDURO DAY, preparando i sentieri il meglio possibile, in principal modo a MICHELE e DARIO, agli ALPINI ed i PAESANI di ORSARA, per l' ottima accoglienza e l' insuperabile pranzo, ai fotografi FERNANDA E MATTEO per le 500 foto scattate e i km fatti a piedi sui sentieri, a MICHELE MORANDINI per il servizio video col drone dove a breve monteremo un piccolo video della giornata... se ci fossimo dimenticati di qualcuno ci scusiamo anticipatamente!!! 

GRAZIE!!!

Gli appuntamenti con gli Enduro Day finiscono quì, ma altri eventi e novità sono già in corso e presto verrete informati, uno su tutti il CORSO FUORISELLA MTB SCHOOL presieduto dai nostri Maestri Finetto e Matteo Mezzari, forse avremo anche la possibilità di un corso per bambini sempre in Capitale, po degna chiusura con la nostra classica cena di fine anno... ma al momento non diamo altre news...

GRAZIE ANCORA A TUTTI, CON GLI ENDURO DAY CI VEDIAMO AD APRILE 2017!!!

Da giorni si controllava il meteo, piove...non piove...nuvolo...acqua...non si sà, continue evoluzioni meteorologiche e caos, tanto che abbiamo smesso di guardare e ci siamo detti... AVANTI!!!

Etichette: ,

Posta un commento

[blogger][facebook]

Author Name

{picture#http://3.bp.blogspot.com/-OeWZ1DTB0LE/VoaiFWKmViI/AAAAAAAASqI/7ZE5mW_TAN8/s1600/divisa%2Benduro%2Bweb.png} Siamo un gruppo di amici appassionati di MTB / Enduro e cerchiamo di valorizzare il nostro magnifico territorio ripulendo e scovando vecchi sentieri oramai abbandonati, Venite a trovarci nella Capitale dell' Enduro Veronese, Lugo di Grezzana!!! {facebook#https://www.facebook.com/tdmarmo} {twitter#https://twitter.com/TestedMarmo} {google#https://plus.google.com/b/108896942803759527538/+TestedimarmoIt/posts} {youtube#https://www.youtube.com/channel/UCM5lDMQsrbIBtvcdHuhbwSw}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.