OBBIETTIVO 5000 QUASI RIUSCITO... MA CI RIPROVEREMO!!!

[full-post]
[info title="    ENDURO DAY ORSARA" icon="fa fa-rss-square fa-lg"]
Iscriviti all' ultimo Enduro Day di questo 2016, il 23 OTTOBRE ad Orsara!!!
Per tutte le info e modulo d' iscrizione clicca quì sotto!!!

Info ed iscrizioni
[/info]

Sono stati 3708 i mt di dislivello negativo raggiunti dai 7 Bikers presenti a questa prima edizione della "DALL' ALBA AL TRAMONTO, OBBIETTVO 5000", il meteo ha un pò rovinato il finale, ma non di certo la FANTASTICA GIORNATA!!!

Foto di Gruppo con i Bikers del 5000 

È da Marzo che l' amico Dario ci butta lì questa pazza idea, nata e già provata in terra Trentina alcuni anni fà, ci spiega un pò come funziona e noi ascoltiamo attentamente perchè la cosa si fà assai INTERESSANTE!!!

Però durante l' arco dell' anno gli impegni ci distraggono giustamente da questa idea per dedicarci ad altri eventi già programmati da tempo... ma non ce l' ho dimentichiamo e durante un periodo di "pausa" e sopratutto dopo il GRANDE IMPEGNO DELL' E BEN SA GHÈ ENDURO, c'è un piccolo vuoto in vista dell' ultima tappa degli Enduro Day, allora ci si trova, ci si consulta e si butta giù un programmino niente male... Così nascono anche in Capitale i 5000!!!

Per poter fare 5000 Mt di dislivello negativo servono 11 risalite, tanta voglia, tanto ENTUSIASMO e anche se non sembrerebbe, TANTE ENERGIE!!!

Locandine, sito e Social ci servono per spiegare come funziona e raccogliere le adesioni, in un attimo le iscrizioni limitate a 8 Bikers, quelle che ci possono stare sul nostro TDM Bike Shuttle, si esauriscono e così abbiamo la lista partenti!!!

Matteo, Dario, Live, Alessandro, Alessio, Luca A., Luca (Tinto) e Davide, sono i primi partecipanti di questa pazza manifestazione...purtroppo Davide lascia prima di poter iniziare per problemi personali, avrà sicuramente modo di rifarsi, quindi i Bikers al via sono 7!!!

Tabella di marcia già disegnata, si parte all' ALBA, infatti sono le 7.00 quando il Bus Bike inizia il suo cammino, solo alla 5° tornata c'è un cambio di programma, qualcuno chiede di fare  il Boarol che scende da Fiammene, quindi viene accontentato...

Partenza all' Alba
Ci si diverte a suon di Ps con il continuo scambio di versante tra MERICANI e PORTELLO, ogni tornata una variante diversa!!!

Alessandro Grandis in azione sul Boarol
TDM Bike Shuttle in partenza in una delle 8 risalite di giornata
Live in Azione sui Mericani
Live in azione sul Boarol
Procede tutto a MERAVIGLIA e il TDM Bike Shuttel macina Km e Km... dopo 2781 Mt arriva la meritatissima PAUSA PRANZO e MR WILLY come il solito ci vizia!

Il pranzo spettacolare presso Mr Willy Cafè
Si uniscono anche alcune TDM che hanno pedalato durante il mattino e quindi la tavolata si allunga ed è UNO SPETTACOLO di primi, affettati, dolci e chi più ne ha più ne metta!!!

Alle 14.00 in punto si riparte e a stomaco pieno e con qualche birra in corpo tutto sembra più tosto, sopratutto per i metri già sulle gambe e braccia...infatti dopo l 7° risalita alcuni mollano e rientrano alla base, causa anche una fitta pioggia che cominciava a cadere copiosa sui Trails!

Altri non mollano e proseguono verso i Mericani, più terrosi del versante Portello e quindi la speranza è di trovarli anche più asciutti. Sulla terra si viaggia che è un piacere, ma i sassi lisci stanno diventando un bel problema, quindi dopo l' 8° discesa e 3708 Mt di dislivello negativo, termina per TUTTI questa BELLISSIMA ESPERIENZA!!!

Luca in azione sul Boarol
Matteo in azione sul Boarol
Dario in azione sui Vajoi
Alessio in azione sui Cavraroi
Luca in azione sui Vajoi
Sicuramente da ripetere, nel 2017 anche un paio di volte e magari con uno Shuttle in più, in modo da dare disponibiltà a più Bikers di aggregarsi... Nessuna foratura, un paio di guasti meccanici ma passabili e sopratutto nessuna caduta!!!

SIETE STATI TUTTI GRANDI, DAI BIKERS PARTECIPANTI a GIULIANO (autista) sempre SUPER OPERATIVO e pronto per portarci nel nostro parco giochi dietro casa, i nostri sentieri!!!

Il grande Giuli, pilota del TDM Bike Shuttle
Ringraziamento doveroso anche alle ragazze del MR WILLY CAFÈ, che ci hanno trattato da veri Signori, in questo caso da veri Enduristi, grazie anche alla SEMPRE MITICA NADIA, che anche se assente fisicamente, sempre presente con i suoi instancabili dessert, grazie a chi ci ha creduto, a DARIO, vero artefice dell' evento e a KM Sport per la continua fornitura di materiale per lo Shuttle...Grazie veramente a TUTTI!!!

Tabella altimetrica di giornata
I 5000 vi aspettano nel 2017, sicuramente con data diversa e qualche novità in più...adesso pensiamo al prossimo ed ultimo GRANDE EVENTO con gli ENDURO DAY 2016, Orsara il 23 OTTOBRE, Trails unici e novità VI ATTENDONO!!!

Sono stati 3708 i mt di dislivello negativo raggiunti dai 7 Bikers presenti a questa prima edizione della "DALL' ALBA AL TRAMONTO, OBBIETTVO 5000", il meteo ha un pò rovinato il finale, ma non di certo la FANTASTICA GIORNATA!!!

Posta un commento

[facebook][blogger]

Teste di Marmo

{facebook#https://www.facebook.com/tdmarmo} {twitter#https://twitter.com/TestedMarmo} {google-plus#Yhttps://plus.google.com/b/108896942803759527538/+TestedimarmoIt} {youtube#https://www.youtube.com/channel/UCM5lDMQsrbIBtvcdHuhbwSw} {instagram#https://instagram.com/testedimarmo/}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget