Pistin Bike Park

Cos'è il Pistin Bike Park?

Nato da un progetto di amici Bikers con la collaborazione di molti altri amici che hanno contribuito, dove sorgeva già un bellissimo single track in terra battuta, abbiamo pensato di rinvigorirlo ancor di più, aggiungendo spettacolari paraboliche e qualche salto/drop quà e là per non farci mancare niente!!!
Certo non sarà un "vero bike park" come quelli che si trovano in Trentino con impianti di risalite e discese lunghissime e bellissime, ma sui nostri 800 mt circa di tracciato, ci siamo fatti in quattro e con tanto sudore e tanta fatica sono uscite 3 bellissime varianti e tutto quello che serve per divertirsi!
Lo spirito del gruppo ha portato ad un risultato al di sopra delle nostre aspettative e siamo fieri di cosa ne è uscito...a volte non servono grandi impianti, grandi fondi economici o grandi mezzi per creare qualcosa in quì si crede, BASTA AVERE UN GRUPPO ECCEZIONALE DI PERSONE!!!

Come arrivare:



L' inaugurazione Ufficiale si è tenuta in  occasione del super Evento "PISTIN BY NIGHT" il 25 
Luglio 2014 consegnando anche lo scettro "KING OF PISTIN" al miglior esibizionista della serata!!!


Il pistin non è solo un bike park ma è un rapporto costantemente rinnovato e testimoniato dalla straordinaria partecipazione di ciclisti e soprattutto di volontari che hanno unito le loro forze per realizzare una struttura unica nel suo genere alla portata di tutti, utilizzando la risorsa più grande che esiste nel mondo: IL VOLONTARIATO 
Chi pratica il volontariato lo fa per decisione personale, per senso di responsabilità, per desiderio di mettere una parte del suo tempo a disposizione degli altri, aiutare i più deboli a no restare da soli e ai margini.
Chi pratica il volontariato crede nella possibilità di rendere il mondo migliore con la consapevolezza che quello che si fa è una piccola cosa ma comunque importante. “Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe”.
Chi lo pratica dona la sua capacità di aiutare, di prestare ascolto e attenzione; chi pratica il volontariato regala il suo tempo, che nei giorni nostri, affannati e convulsi, è un dono non di poco conto.
Questo fatto in una società in cui i rapporti sono regolati quasi esclusivamente attraverso lo scambio e gli interessi, rende il volontariato un’esperienza di straordinario valore, degna di essere conosciuta, e praticata.
Speriamo che quella goccia possa con il tempo diventare un fiume, un mare o un oceano di ciclisti nel nostro amato territorio.
Grazie a tutti. 



Discorso inaugurale Pistin Bike Park from Teste di Marmo on Vimeo.

Cos'è il Pistin Bike Park? Nato da un progetto di amici Bikers con la collaborazione di molti altri amici che hanno contribuito, dove sorgeva già un bellissimo single track in terra battuta, abbiamo pensato di rinvigorirlo ancor di più, aggiungendo spettacolari paraboliche e qualche salto/drop quà e là per non farci mancare niente!!!

Posta un commento

[facebook][blogger]

Teste di Marmo

{facebook#https://www.facebook.com/tdmarmo} {twitter#https://twitter.com/TestedMarmo} {google#Yhttps://plus.google.com/b/108896942803759527538/+TestedimarmoItL} {instagram#https://instagram.com/testedimarmo/} {youtube#https://www.youtube.com/channel/UCM5lDMQsrbIBtvcdHuhbwSw}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget