Percorso gara 

Svelato il percorso della 11° E BEN SA GHÈ ENDURO

Scopri il percorso

Percorso gara 

Svelato il percorso della 11° E BEN SA GHÈ ENDURO

Contattaci

30 km circa per 1200 mtr di dislivello, 4 prove speciali e più di 10 km di Trail, un tracciato veramente completo che lascia spazio non solo ai discesisti puri ma anche i pedalatori, nel percorso delle 11° edizione c'è veramente TUTTO per TUTTI e soprattutto TANTO per DIVERTIRSI!

Scopriamo il percorso 2024!

Tabella tecnica Ps


Descrizione percorso e Ps

Percorso 11° edizione E Ben Sa Ghè Enduro, 30 km per 1200mtr di dislivello e quasi 10 km di prove speciali!

I nostri Trail Builder non si sono veramente risparmiati nulla per far DIVERTIRE OGNI SINGOLO PARTECIPANTE, il tracciato di questo 2024 è veramente completo ed adatto ad ogni tipo di abilità, ci saranno infatti Ps veloci e scorrevoli senza troppi tratti tecnici, Ps super tecniche, Ps dove servirà anche un bel po' di forza esplosiva per non piantarsi su brevi rilanci e Ps dove la resistenza allo sforzo, concentrazione e lucidità farà veramente la differenza!

Sarà un'edizione veramente entusiasmante e da vivere fino alla fine!

Ps corta ma da non sottovalutare, ottima per "scaldare i motori", attenzione però al nuovo Terrazze Trail che potrebbe nascondere qualche insidia!

Apre le danze la novità di questo 2024 con il Terrazze Trail, si parte praticamente da metà versante Portello con il versante delle Spelughe, la Ps inizierà all'ingresso dello Zambe, per arrivarci si passerà con il trasferimento all'interno della piccola frazione di Corso percorrendo un'antica mulattiera.

Ps corta che non presenta grandi difficoltà, ottima come "riscaldamento", il Terrazze Trail nasconde però  qualche insidia con i suoi ripidi e contropendenze, tutto da guidare senza perdere concentrazione e affrontando i corti rilanci con energia per non perdere ritmo e tempo prezioso!

La Ps più tecnica della #Capitale!

Un must della #Capitale che non ha certo bisogno di presentazioni, una Ps lunga e tecnica che metterà veramente alla prova forza, resistenza e lucidità!

Cavraroi, parte finale della Ps, non mancano ormai da diverse edizioni, ma abbinati al Trugolo, che li precede, fa sì che non si veda l'ora di essere a valle per far riposare ogni muscolo del proprio corpo! Qui si può decisamente vincere o perdere l' 11 E BEN SA GHÈ ENDURO!

Discesa che non presenta grandi difficoltà, ma i tratti pedalati e la velocità nei tratti scassati e flow possono fare la differenza!

Ps intermedia che sarà anche la Ps 1 per le categorie Esordienti ed Allievi, i Mericani non hanno bisogno di presentazioni, essendo uno dei Trail più frequentati della #Capitale, ma attenzione, si parte da fine Stefano Trail, tratto meglio conosciuto per affrontare le Bigonsole in gara nella 10° edizione, ma invece di svoltare si tira dritto percorrendo la Posa Noa, un tratto inedito pedalato in falsopiano che porterà poco dopo l'inizio dei Mericani per poi percorrere la classica discesa fino all'arrivo! Ps da non sottovalutare, veloce e senza insidiosi tratti tecnici, ma la lucidità e la forza rimasta fuori dai tratti pedalati farà veramente la differenza! 

Ps lunga dove all'interno si trova veramente tutto, flow, tecnico, tratti pedalati, curve strette, tratti veloci e chi più ne ha più ne metta!

La Ps più lunga chiuderà questa 11° edizione e non si poteva che concludere con una della discese più lunghe e complete della #Capitale, qui dentro c'è veramente TUTTO, flow, tecnico, tratti pedalati, curve strette, tratti veloci e chi più ne ha più ne metta, ma la vera difficoltà non la farà solo il percorso, qui si arriverà molto stanchi e le ultime energie rimaste sono da spremere tutte per cercare di portare a casa la vittoria...o la pelle 😅!

Tracce percorso e Ps


Video Ps

Ps 1

Zambe - Cavraroi

Ps 2

Posa Noa - Mericani

Ps 3

Flowsnake - Manti

Ps 4

Flowsnake - Manti